CASTIGLIONETEANET RISPONDE
SULL’ANTENNA DI PALAZZINA


L’impianto di copertura installato in località monte Palazzina a Castiglione delle Stiviere è l’analogo dei 54 impianti attivi, che interessano 41 Comuni, e che attualmente costituiscono la rete wireless a larga banda per accesso ad internet di TeaNet. Tali impianti utilizzano potenze di emissione a base d’antenna di 100mW su frequenza 2.4GHz e 1 W su frequenza 5.4GHz. Nonostante l’attuale normativa, tra le più restrittive a livello europeo, non preveda il rilascio di specifiche autorizzazioni per impianti con potenza al connettore d’antenna inferiore a 7 W, la nostra società ha sempre prodotto la documentazione relativa al progetto tecnico, descrizione certificazione ed omologazione apparati, ubicazione impianto etc, sottoponendola preventivamente all’Arpa di competenza la quale, prendendo atto di quanto dichiarato, non ha …


MONTICHIARI
AL PEGGIO NON C’E’ MAI FINE


Da aprile l’aeroporto di Montichiari è stato aperto a voli notturni postali e ha assunto il ruolo di centro smistamento delle poste italiane per il nord Italia, con conseguenze pesantissime per i comuni interessati, a causa del peggioramento dell’inquinamento acustico e atmosferico. In seguito a questa situazione i residenti dell’area interessata hanno subito un calo del valore delle loro proprietà e un netto peggioramento della qualità della vita. Tutto ciò per tenere in vita una struttura con un passivo annuo di milioni di euro (circa 4 secondo il Corriere della Sera), finanziati dalla camera di commercio (in altre parole dagli imprenditori) e dalla Provincia (cioè dai contribuenti tutti). Ci si può chiedere chi dei dirigenti e degli amministratori, fautori delle …


KOSOVOmanifesto appello


Manifesto Appello per i popoli del Kosovo Metohija, per una soluzione equa e conforme al Diritto Internazionale, contro i processi d’indipendenza e secessione unilaterali nel KOSOVO METOHIJA

Verità e giustizia per dare un futuro di pace e progresso
nella regione del Kosovo
Lanciamo questo manifesto appello facendo proprio l’invito giunto dal FORUM di Belgrado (che raccoglie eminenti personalità culturali e politiche della Serbia, ex Repubblica Federale Jugoslava) per informare e denunciare anche in Italia, circa i pericoli di nuove violente conflittualità e destabilizzazioni nei Balcani e in Europa, legate agli esiti dei negoziati a proposito della definizione dello Status futuro della provincia serba del Kosovo, cominciati a Vienna il 20 febbraio 2006. In particolare riguardo la rivendicazione, aperta e non negoziabile, dell’indipendenza …