I CONSIGLIATI DI PEGASO

di Luca Cremonesi / cremonesiluca@yahoo.it

L’opera più recente dell’autore del Trattato di ateologia e della Teoria del corpo amoroso: il primo volume della sua Controstoria della filosofia (in Italia pubblicati da Fazi, che ha messo in commercio i primi due volumi, gli altri quattro usciranno con cadenza annuale), dedicato all’antichità, inaugura una saga che ricostruisce la storia della filosofia occidentale rivoluzionandone il canone e i parametri.


FUOCO CAMMINA CON ME

di Giovanni Caiola / underdog1982@libero.it

Nell’immaginario comune il raduno rock per eccellenza è quello andato in scena a Woodstock nell’agosto del 1969, tuttavia se è di importanza e di impatto musicale che si vuol parlare il Monterey Pop Festival tenutosi nel giugno di due anni prima rimane ineguagliato ed ineguagliabile. È che allora il rock si scopre adulto pur riuscendo per un mirabile istante (tre giorni: 16, 17 e 18 giugno) a conservare gli occhi di un bambino; è che in cartellone ci sono molti artisti che in seguito diverranno stelle di prima grandezza.


UN FILM COSI’ “ULTIMO”

di Dà(vide) Bardini / ibridumb@yahoo.it

Enrico Ghezzi, durante una delle sue cose (mai) dette, all’inizio di una puntata di Fuori Orario su Tarkovskij disse, per Sacrifico, di essere un film “davvero ultimo”.


I LIBRI DELLA CIVETTA

di Paolo Capelletti / eidoch@libero.it

<<John McEnroe è un mito>>. Parole che devono essere state sulle labbra di un incalcolabile numero di appassionati dello sport con la racchetta. Ma non solo. McEnroe è un mito anche e soprattutto nel senso classico della parola.


TEMPO LIBERO


COLAZIONE / MANGIARE TIPICO / MANGIARE ETNICO / PRE-DISCO / PUB


FILE NOT FOUND

di Eliseo Barbàra

AVVISO AI FOTOGRAFI. TUTTI!


CASTIGLIONE DELLE STIVIERE


SUPERCINEMA


CARPENEDOLO


SERATE EVENTO


CASTIGLIONE DELLE STIVIERE


ARCIDALLO’


GUIDIZZOLO


TEATRO COMUNALE