I CONSIGLIATI DI PEGASO

di Luca Morselli / hankvoice@hotmail.com

Il berlusconismo è sopravvissuto alla sconfitta elettorale di Berlusconi. È diventato un modus operandi collettivo ed unitario della casta partitocratrica blindata.


UN’ASCENSIONE SUPREMA


Chissà se il 17 di luglio del 1967, un lunedì se i miei calcoli non sono errati, il vento e la pioggia sferzarono la terra come stanno facendo proprio nel mentre pongo mano a questo articolo? Forse anche quel giorno gli elementi si scatenarono, per dare adeguata e dolente celebrazione alla definitiva dipartita di quell’uomo –


THE ZODIAC


5 film in 10 anni (Alien³, Se7en, The game, Fight club e Panic room) che comprendono il terzo capitolo di una delle più celebri saghe di fantascienza di sempre e due cult assoluti degli anni ‘90: questo il curriculum di David Fincher (enfant prodige proveniente dai videoclip) nel 2002, anno della sua penultima fatica per il grande schermo.


I LIBRI DELLA CIVETTA

di Luca Cremonesi

Alain Badiou è il più importante filosofo francese vivente, ultimo rappresentante, con Levi-Strauss (ormai ultra 90enne) di quella stagione favolosa che furono gli anni ’60 e ’70 d’oltralpe.


TEMPO LIBERO


COLAZIONE / MANGIARE TIPICO / MANGIARE ETNICO / PRE-DISCO / PUB


RITRATTI


Maicol Bondavalli


FESTIVAL D’ESTATE


GARDONE RIVIERA


VOLTARTE 2007


VOLTA MANTOVANA -