L’INEBRIANTE DUO LAUREX PALLAS

di Damiano Cason / damiano@grassiellenti.it

Si è svolta Domenica 25 Febbraio presso la sala retrostante al Frog Café la presentazione del primo disco di Fabio Alessandria (“un giornalista sportivo che non scriverà mai su una testata nazionale”) e Carlo Pinzi (“laureato in giurisprudenza che non eserciterà mai la professione di avvocato”), in arte L’opinabile duo Laurex Pallas, intitolato La Classicissima Coppi-Mercuri.


LE PLURALITÀ FIGURATIVE IN MOSTRA A MEDOLE

di Fabrizio Migliorati

Dal 4 al 18 marzo si è svolta, nella consueta cornice della Torre Civica di Medole, la collettiva Pluralità figurative. L’intento dell’esposizione è stato quello di richiamare l’attenzione sulla figura, come esigenza dalla quale ripartire per rifondare una nuova idea di arte.


MEDOLE - FAUSTO DE STEFANI

di Erica Vivaldini

Coinvolgente e travolgente. Ecco due definizioni che possono immortalare l’incontro con Fausto De Stefani tenutosi nel teatro comunale di Medole lo scorso 27 febbraio.


Una scomoda verità al SuperCinema

di Luca Cremonesi

Interessante iniziativa a cura del SuperCinema di Castiglione delle Stiviere (sempre più, omai, luogo per il cinema d’autore) in collaborazione con l’associazione Mondo Capovolto: dal 25 al 30 Aprile verrà proiettato il documentario, premio Oscar 2007, di Al Gore Una scomoda verità.


Arlecchino servo di tre (!) padroni

di Luca Cremonesi

Giorgio Strehler è stato il più grande dittatore che mai sia apparso in Italia, ma a ce ne fossero di questi dittatori! Ho avuto, tempo addietro, un amore folle per il regista triestino, fondatore del Piccolo Teatro di Milano, morto nella notte di natale del 1997.