EVASIONE POLITICA
DI LUPIN III


Uno dei cavalli di battaglia della politica nazionale è il sistematico richiamo all’annoso problema dell’evasione fiscale.


G.A.S.
ALTERNATIVA DI CONSUMO CRITICO

di Carlo Susara e Paolo Coita

Il consumismo; ovvero la tendenza ad accumulare oggetti apparentemente indispensabili ma spesso inutili, che hanno una vita sempre più breve e magari vengono poi gettati senza essere stati davvero “consumati”.


UN G.A.S. ANCHE A CASTIGLIONE


Per iniziativa di “Castiglione Alegre”, anche a Castiglione delle Stiviere, come in molti altri paesi italiani, sta nascendo un Gruppo d’Acquisto Solidale (GAS), che mira a un consumo critico orientato al rispetto della natura e alla riduzione degli sprechi.


MONZAMBANO
LE SCUOLE UNA STRUTTURA VERAMENTE AL TOP

di Marzia Sandri

Nessun reale riscontro alle contestazioni innescate da alcuni genitori nelle scorse settimane su questa stessa testata e riguardanti una situazione “a dir poco preoccupante” che i ragazzi si troverebbero a vivere nelle nuove scuole di Monzambano.


MONTICHIARI
L’INVADENTE VALERIO CATULLO

di Paolo Capelletti

Una vicenda singolare pesa sull’avvenire delle molte industrie e delle aziende in genere che occupano il territorio limitrofo all’aeroporto Valerio Catullo di Montichiari.


LONATO
LA GIUNTA BLOCCA LA CONSULTA DEI MIGRANTI

di Carlo Susara

Le avvisaglie s’erano subito viste: fra l’amministrazione comunale di Lonato (centro-destra) e l’Arcicultura, che si trova nello stesso paese, nonostante le apparenze non c’è mai stato affiatamento, ed ora i nodi sono venuti al pettine tutti assieme.


CARPENEDOLO
IL POSTINO SUONA SEMPRE DI NOTTE

di Enrico Marini

L’accordo siglato tra l’aeroporto D’Annunzio di Montichiari e Poste Italiane è un fragoroso (in)successo. Per Fulvio Cavalleri, vice-presidente del “D’Annunzio” e presidente del “Catullo”, è un successo atteso; per i cittadini di Carpenedolo un insuccesso temuto.


CARPENEDOLO
INTRVISTA AL SINDACO DESENZANI

di Luca Cremonesi e Luca Morselli

“Chiediamo una traiettoria spezzata dei voli postali che eviti il centro abitato”