MONTICHIARI
COMUNE APERTO?
Mi sono chiesto se insistere sulla questione della rotonda del Centro Fiera di Montichiari non sia operazione tacciabile di pedanteria, ma la recente presa di posizione del sindaco Gianantonio Rosa, nel suo editoriale per l’ultimo numero di Montichiari Comune Aperto, mi ha convinto che…
IL “TESTO PERLINI”
PER LA LOTTA ALL’ALTA VELOCITĄ
Ultimo traguardo raggiunto dell’Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada onlus della regione Lombardia.
DESENZANO
LA STANDA CHIUDE
La “Standa” di Desenzano chiuderà, se non interverranno nuovi fatti, il 18 dicembre di quest’anno: settantacinque persone verranno lasciate a casa. Il centro commerciale dove ha sede attualmente il punto vendita è stato il primo del basso Garda, costruito diciassette anni fa. Pur avendo la considerevole superficie di 3800 mq deve fare i conti con la vicinanza di molti altri punti vendita, come ad esempio quelli del vicino c.comm. “Le Vele”; nonostante questo la “Standa” di Desenzano va bene, ha i conti in attivo. Cos’ha indotto allora la direzione a decretarne la chiusura? Si può ipotizzare che sia stata la prossima apertura di un nuovo centro commerciale, una struttura con dei numeri decisamente inquietanti: un area di quasi 300.000 mq …
MEDOLE
INTERVISTA ALL’OPPOSIZIONE
PARLANO I CONSIGLIERI
CREMONINI, BRIGONI, COMPARETTI E BORDANZI
Iniziamo col sondare i vostri rapporti con la maggioranza in sede di Consiglio: come affrontate le sedute cui siete chiamati a partecipare?
Innanzitutto dobbiamo segnalare un frequente ritardo nella consegna dei documenti che dovrebbero consentirci di prepararci al Consiglio Comunale. Questo accade tuttora nonostante i nostri ripetuti solleciti e voi capite bene che ciò non ci permette di avere una sufficiente conoscenza…
MONZAMBANO
UN ASILO PICCOLO PICCOLO
E dopo le autocelebrazioni, l’autoesaltazione, i complimenti passati di mano in mano nella maggioranza al termine dei lavori della nuova scuola elementare di Monzambano, ecco che i nodi cominciano a venire al pettine. E il primo nodo si chiama scuola materna.
CASTEL GOFFREDO
FRASTSUONI
RASSEGNA DI MUSICA “IN EMERSIONE”
Dal paese che produce meno cultura del nord-Italia (dati ufficiali forniti dalle mie impressioni personali) ecco finalmente un’iniziativa interessante
I CONTI IN TASCA: BOCCIATI!
di Lupin III
È di pochi giorni fa una bocciatura ufficiale della politica economica dell’attuale esecutivo: il risultato non è certo incoraggiante per noi, infatti il rating (indicatore di rischiosità) è ottimo nei principali paesi europei mentre noi siamo stati declassati (BOCCIATI!)