UN DOCUMENTO MILITARE TOP SECRET CONFERMA: BOMBE ATOMICHE A GHEDI

di Carlo Susara / postmaster@frammento.org

Noi non abbiamo paura della bomba atomica, cantavano così i “Giganti”, gruppo beat milanese degli anni ’60, ma erano i sixties perché se fosse stato oggi avrebbero dovuto averne paura eccome, sebbene fossero di Milano - e pensare che chi sta a Milano è più distante da Ghedi della maggior parte delle persone che leggono La Civetta - perché proprio Ghedi è il centro del discorso. Alla base militare lì di stanza ci sono infatti numerose testate atomiche


APPELLO PER LA CAMPAGNA DISARMO NUCLEARE


Ho riflettuto a lungo nel periodo di Natale e nella Veglia controcorrente vissuta il 31 dicembre a Napoli nella Cappella Universitaria sul tema: “Conto alla rovescia. 49 anni -1” e conclusasi al mattino del 1° gennaio.


GHEDI: CON LA BOMBA IN CASA

di Claudio Morselli

Carlo Susara è stato bravissimo nel suo lavoro di ricerca sul campo e nel riassumere, con dati inoppugnabili e inattaccabili, una realtà nascosta che da tempo veniva sussurrata, sospettata e che ultimamente, soprattutto per merito di Greenpeace, ha cominciato ad emergere.


JUDO - SPORT E SERVIZIO SOCIALE

di Redazione attualità

Mens sana in corpore sano, già gli antichi avevano intuito quanto fosse stretto il legame tra un buono sviluppo ed equilibrio mentale ed una buona pratica fisica, ora questo è dimostrato scientificamente.


MONZAMBANO
LA SCUOLA “FUMO SENZA ARROSTO”

di Marzia Sandri

Hanno intimato loro di “non prendere più iniziative, di non pubblicare lettere, di non parlare più”, ma le mamme dei bambini iscritti alla scuola materna di Castellaro Lagusello, da settimane al centro di polemiche e proteste innescate da un gruppo di genitori che giudicano ormai la situazione del piccolo asilo insostenibile, non intendono arrendersi e preannunciano una petizione contro l’amministrazione di Monzambano dimostratasi non solo sorda ma anche sprezzante di fronte alle loro richieste.


CASTEL GOFFREDO
COLLETTIVO PER IL RECUPERO MENTALE DELL’ITALIOTA

di Damiano Cason / damiano@grassiellenti.it

Nel porgere le mie più sentite non-condoglianze al disonorevole Borghezio per la morte di un’intelligenza mai nata, torno a parlare dell’argomento che va per la maggiore nell’Italia intera in questo ultimo periodo: i rom.


MEDOLE: CAPACITA’ DI CREARE RAPPORTI


Gruppo Medoleggendo
Prendiamo spunto dall’intervista al Sindaco di Medole apparsa sullo scorso numero della Civetta perché ci sembra giusto esprimere anche la nostra opinione, dato che siamo stati chiamati in causa.


PROMEMORIA PER LA PROSSIMA CAMPAGNA ELETTORALE - DI LUPIN III


PARTE 3ª